Browser open source da cui discende Google Chrome
Anche se nella maggior parte dei dispositivi multimediali che funzionano con Android utilizziamo il browser Google Chrome, qualcuno potrebbe desiderare qualcosa di più. Se già sai qualcosa in materia di Internet, di certo conoscerai Chromium. Ma che cos'è questo strumento dal nome tanto minaccioso e perché somiglia tanto al nostro browser preferito?
Il progetto open source gratuito dietro a Google Chrome.
Browser open source
In poche parole, Chromium è un browser open source di cui l'arcinoto Google Chrome utilizza il codice sorgente. Dato che entrambi i programmi condividono gran parte del codice e molte caratteristiche, differenziandosi soltanto in piccoli dettagli, sono piuttosto simili. Tanto per cominciare, l'icona di Chrome comprende i colori di base rosso, verde, giallo e blu, e quella di Chromium è fondamentalmente uguale, ma realizzata con una gamma di varie tonalità di blu.
Browser open source che ha come obiettivo quello di ottenere il modo più sicuro, più veloce e più stabile per navigare in Internet.
Per quanto riguarda Chromium per Android, l'app che abbiamo tra le mani, non esiste ancora una versione stabile, ma di certo, dopo averla provata, possiamo affermare che funziona piuttosto bene. Il fine ultimo di questo strumento è quello di ottenere un browser più veloce, più stabile e più sicuro affinché l'esperienza degli utenti in Internet sia sempre più piacevole. Il suo funzionamento, rispetto a Chrome in Android, è più veloce e con la possibilità di risparmio dati fino al 60%. La gestione dei dati è ottima ed è ripartita in modo molto semplice. Se desideri provarre un'alternativa a Chrome, forse dovresti provare prima di tutto la sua fonte originale. Se ti sei incuriosito, devo solo avvertirti che non troverai il file APK su Google Play, ma potrai trovare altri store alternativi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto